Se volete preparare un piatto delizioso da proporre in famiglia, anche le lenticchie secche si prestano benissimo con un periodo di ammollo precedente.
Per realizzare i frollini occorre avere a disposizioni i classici ingredienti e l'aggiunta di aromi a vostro gradimento che potete reperire facilmente.
Per realizzare un buon pane alle olive fatto in casa, vi consigliamo di impiegare tra gli ingredienti le olive sia nere che verdi, per rendere questa pietanza ancora più saporita.
Con il merluzzo surgelato si possono realizzare gustosissimi secondi piatti di pesce, dal realizzare al forno, in padella, al vapore oppure alla piastra.
Di certo i fagioli in scatola sono molto pratici e veloci da consumare, ma consigliamo sempre di introdurre nella dieta il prodotto fresco di stagione.
Questo frutto importante per il benessere del nostro corpo, oltre ad essere particolarmente buono al palato, ha numerose proprietà benefiche da tenere sempre presenti.
Per la cottura dei fagioli secchi, bisogna prima impiegare un tempo di ammollo che può variare dalle 12 fino alle 24 ore in base alla qualità del prodotto.
Prima di cucinare i ceci secchi, questi necessitano di un lungo periodo in ammollo, seguito poi da diverse ore di cottura in acqua fredda portata ad ebollizione.
Questo pane tipico delle regioni del sud, è molto apprezzato da tutti e con esso si possono realizzare crostini sfiziosi, oppure assaporarlo con affettati e formaggi.
Con i piselli surgelati si possono realizzare moltissime piatti caldi e minestre con l'aggiunta di altre verdure ed ortaggi di stagione a vostro gradimento.
Il concentrato di pomodoro è una conserva che vine realizzata mediante la lavorazione di pomodoro pachino oppure San Marzano dopo qualche giorno di esposizione al sole.
Per la preparazione dei carciofini sott'olio, basta avere a disposizione prodotti genuini, come olio di oliva extravergine, sale, origano, aglio e peperoncino triturato.
In commercio sono moltissimi i tipi di te che si possono reperire, da quello classico, al te' verde, a quello nero oppure al te' bianco, tutti molto apprezzati.
Con il formaggino si possono realizzare buonissime minestrine per i bambini nel periodo dello svezzamento, aggiungendovi ricotta oppure latte scremato.
Una delle marche principali che garantisce qualità e gusto nel nostro paese è di certo il Segafredo, che si impegna al massimo per offrire un prodotto di eccellenza.
Con le costolette di agnello, si possono realizzare sia secondi patti di carne sfiziosi e saporiti, sia la preparazione di sughi per primi di pasta corta oppure lasagne.
Le cipolline sono un ottimo alimento da servire sulle vostre tavole come contorno sfizioso oppure come antipasto accompagnandole con del buon vino bianco fruttato.
Le ali di pollo cotte in padella con la spremuta di limone, sono un ottimo secondo piatto di carne da servire sulle vostre tavole accompagnandolo con verdure di stagione.