Con la farina di tapioca, si possono realizzare moltissimi piatti, che vanno a completarsi grazie al quantitativo elevato di carboidrati presenti in essa.
Di questo frutto molto gustoso e dolciastro, potete utilizzare anche le foglie e ricavarne degli infusi e decotti per combattere piccoli problemi legati alla stagione invernale.
Con la marmellata di albicocche, si possono realizzare moltissime ricette, oppure potete assaporarla sopra del pane fresco o delle fette biscottate al mattino.
Il formaggio feta che trovate in commercio, è un latticino di origine greca, e potete acquistarlo sia “soft” che “firm” ovvero più o meno piccante e dalla consistenza solida.
Con le prugne, si possono realizzare moltissimi piatti, principalmente di dolci, come la classica marmellata che viene impiegata per la farcitura della crostata.
Il prosciutto Serrano a differenza del classico prosciutto che tutti noi conosciamo, viene realizzato mediante la lavorazione delle zampe posteriori del maiale.
Con le lenticchie in scatola, si possono realizzare moltissime ricette di primi piatti, con l'aggiunta sia di pasta oppure di cereali, che si sposano alla perfezione.
Questa bevanda, molto apprezzata da tutti, va consumata con moderazione, perché anch'essa come tutti gli alcolici, potrebbe provocare fastidiosi sintomi in caso di abuso.
Con la farina di grano saraceno, si realizzano principalmente prodotti da forno, come biscotti secchi e questo alimento, ha molti effetti benefici sul nostro organismo.
Con questo alimento, si possono realizzare moltissime pietanze e potete cuocerlo sia lesso e poi ripassato in padella, sia in umido con l'aggiunta di pomodoro.
Con la farina di orzo, si possono realizzare moltissime ricette, e spesso viene utilizzata da chi segue regimi alimentari alternativi oppure dai vegani.
Con la panna montata si possono realizzare sia dolci di pasticceria che piccoli dolciumi da forno, oppure potete assaporarla sia nel caffè che nel cioccolato caldo.
Con i semi di lino freschi, si possono ricavare anche latri prodotti per uso alimentare, come la farina di semi di lino e l'olio, prodotti molti genuini e salutari.
Tendenzialmente i germogli di soia vanno consumati crudi, aggiunti alle insalate ad esempio, ma per assicurarsi i suoi effetti benefici, andrebbero prima scottati in acqua bollente.
Con la barbabietola rossa, si possono fare moltissime ricette, che se è preferibile consumarlo crudo per integrare tutte le sue vitamine e sali minerali.
Il panettone è un dolce tipico natalizio originario della città di Milano. Il panettone è un dolce molto famoso e molto amato, dotato di una pasta soffice, morbida e dolce ricca di uva sultanina e ced